SISMA BONUS
PER STRUTTURE PREFABBRICATE A RISCHIO
Interventi di Adeguamento Sismico per Capannoni
Il Sisma Bonus è una misura intrapresa per riconoscere sgravi fiscali finalizzati ad incentivare interventi di adeguamento e miglioramento sismico dei fabbricati esistenti.
La detrazione è pari al 70% – 80% nel caso di edifici produttivi o residenziali, ripartita in 5 rate annuali di pari importo.
L’esperienza che ci contraddistingue nella prefabbricazione industriale ormai fa parte del nostro DNA, l’attività svolta da oltre 30 anni nella progettazione, produzione, gestione e installazione di strutture prefabbricate, ci mette al primo posto nella conoscenza nella programmazione, gestione ed installazione di
sistemi che possono sostenere l’intervento di adeguamento sismico.

AN.SI.LA ENGINNERING
Prevenzione dal rischio Sismico
Ansila Engineering Srl possiede tutte le certificazioni necessarie, con riferimento al progetto, all’esecuzione e ai materiali impiegati, è in grado inoltre di scegliere in base al tipo di ambiente in cui viene installato il sistema progettato, la protezione o il materiale adeguato.
- Il progetto di rinforzo deve essere fatto e certificato da ingegneri competenti abilitati.
- L’esecuzione deve avvenire attraverso ditte specializzate dotate delle certificazioni previste dalle leggi, le attrezzature adeguate per eseguire i lavori anche più impossibili nel pieno rispetto e pulizia delle esigenze dei clienti.
- I materiali impiegati per i rinforzi devono essere in grado, oltre a soddisfare il progetto, di avere la protezione adeguata per durare nel tempo e devono essere certificati secondo le norme vigenti.
SISMA BONUS.
La passione, l’esperienza e la competenza, guidano la nostra impresa nel perseguire il suo scopo, ovvero, mettere in sicurezza il vostro posto di lavoro.
Perché fare l’intervento Antisismico?
Salvaguardare la vita delle persone presenti in azienda.
Salvaguardare la propria azienda, i macchinari, gli impianti, gli investimenti e la continuità aziendale.
Evitare fermi attività che possano implicare disagi per la continuità della vostra attività lavorativa.
Evitare importanti rischi penali a carico del datore di lavoro: il D.lgs. 81 stabilisce che il datore di lavoro è obbligato a fornire un luogo di lavoro stabile e sicuro.





Servizi adeguamento Antisismico
SERVIZIO A 360°
Dall’analisi per l’individuazione delle carenze sismiche, alla stesura della progettazione fino all’esecuzione dell’intervento.
INTERVENTI 24/7
Pianifichiamo gli interventi, ove necessario, anche in orari notturni, giorni festivi.
CONSIDERAZIONE IMPIANTI ESISTENTI
Limitiamo al minimo spostamenti e smontaggi di impianti e macchinari durante le lavorazioni.
STRUMENTAZIONI TECNICHE
Strumentazioni atte a dare indicazioni precise per la progettazione del SISTEMA DI RINFORZO STRUTTURALE
SICUREZZA
Dispositivi Individuali di Protezioni sono al primo posto per una corretta lavorazione in Sicurezza
PULIZIA AMBIENTE
Recupero delle polveri dovute alle lavorazioni di perforazione e percussione.
STRUMENTAZIONI TECNICHE
Prima dell’intervento verrà eseguito un sopralluogo per il rilievo dei manufatti in modo da modellare le piastre di rinforzo sulle sagome delle vostre strutture.
Inoltre verranno utilizzate una serie di strumentazioni atte a dare indicazioni precise per la progettazione del SISTEMA DI RINFORZO STRUTTURALE.
Con queste strumentazioni verranno rilevate la resistenza del calcestruzzo (SCLEROMETRO) e l’armatura principale della struttura (PACOMETRO).
Un ulteriore prova che verrà eseguita in fase di installazione è la VERIFICA DI TENUTA DEI FISSAGGI con PROVE DI TRAZIONE “PULL OUT”.


